SSR2018-11-29T09:48:42+00:00

SPORTING SABERS REGISTER

Seguendo le indicazioni di SLM vengono istituiti lo Sporting Sabers Register (SSR) e il Saber Models Register (SMR).
Prima di compilare il form, verifica che la saber rispetti i requisiti indicati in questa pagina.

Registra la tua saber

Che cos’è

SSR è il registro di tutte le saber personali autorizzate all’uso durante le lezioni, gli eventi e le competizioni ufficiali LudoSport. Le saber non presenti nel Registro non potranno essere utilizzate a lezione, negli eventi e nelle competizioni ufficiali (previa verifica di conformità da parte di INCOM attraverso soggetti delegati dai Rettori delle Accademie).

SMR è il registro di tutti i modelli di saber autorizzati all’uso durante le lezioni, gli eventi e le competizioni ufficiali LudoSport. Questi modelli sono selezionati tra quelli offerti da produttori rispettosi dei principi e dei requisiti tecnici di sicurezza emessi da SLM e da soggetti da questa delegati.

A chi è rivolto

SSR è rivolto a tutti gli allievi con status attivo nella piattaforma Myludosport che desiderino utilizzare la propria saber durante le lezioni, gli eventi o le competizioni ufficiali.

Come funziona

Compilando il form online l’allievo accede alla procedura di richiesta di registrazione nel SSR, il cui buon fine è vincolato al rispetto dei requisiti sotto indicati. La registrazione della propria saber non è obbligatoria per gli allievi LudoSport, che hanno sempre a disposizione le saber della propria Scuola. Ogni allievo può richiedere la registrazione di ogni saber di sua proprietà.

Casistiche

  • Le saber di un modello elencato nel SMR acquistate dopo il 30 Settembre 2018 di cui verrà effettuata la richiesta di registrazione saranno elencate nel SSR tipicamente entro una settimana.
  • La richiesta di registrazione nel SSR di saber di modelli non elencati nel SMR può essere inviata se acquistata prima del 30 Settembre 2018 (data fattura) a patto che rispettino la Regola #1 di SLM. Le richieste di registrazione per saber acquistate prima del 30 Settembre 2018 saranno accettate in caso di approvazione da parte di un Rettore o un suo delegato operante in base alle indicazioni di INCOM.
    Il form di richiesta deve essere presentato entro e non oltre il 30 Novembre 2018. Oltre tale data, una saber personale non presente nel SSR non potrà più essere utilizzata a lezione o in competizione.
  • Dopo il 30 Novembre 2018 potranno essere presentate solo le richieste per saber autoprodotte o per saber di un modello elencato nel SMR.

Schema riassuntivo

Modello Saber Data acquisto Status
Elencato in SMR Qualsiasi Utilizzabile a lezione, negli eventi e nelle competizioni ufficiali (previa verifica di conformità in base a indicazioni di INCOM)
Non elencato in SMR Prima del 30 Settembre 2018 Gli allievi attivi su Myludosport possono richiedere l’inserimento nel SSR per avere l’autorizzazione all’utilizzo durante lezioni, eventi e competizioni ufficiali entro il 30 Novembre 2018, previa verifica di sicurezza effettuata in base a indicazioni di INCOM.
Non elencato in SMR Dopo il 30 Settembre 2018 Non utilizzabile.
Non elencato in SMR – autoprodotto – Gli allievi attivi su Myludosport possono richiedere l’inserimento nel SSR per avere l’autorizzazione all’utilizzo durante lezioni, eventi e competizioni ufficiali, previa verifica di sicurezza effettuata in base a indicazioni di INCOM.